La star internazionale Svetlana Zakharova sarà la protagonista di ‘Giselle’ alla Scala di Milano, per tre sole serate, il 17, 19 e 24 settembre, in coppia con David Hallberg
Pubblicato il: 25/07/2019 20:01
L’ultima volta sul palcoscenico del Piermarini fu nel 2016. Ma in questi anni ha girato il mondo. Dopo le rappresentazioni in programma a Pechino, ‘Giselle’ torna alla Scala, dal 17 settembre all’8 ottobre, con una star della danza mondiale, Svetlana Zakharova (FOTO), accanto all’étoile internazionale David Hallberg . Il balletto romantico per eccellenza continua ad attrarre, dunque, il grande pubblico. Non è un caso che, con questa coreografia di Coralli-Perrot nella ripresa di Yvette Chauviré, il corpo di ballo scaligero abbia ottenuto successi anche nel corso delle passate tournée in Oman, Brasile, Hong Kong, Parigi e nelle più recenti trasferte in Cina (2016), in California (2017 e 2018). E ancora in Cina e nel corso della prima visita in assoluto della Scala in Australia.
Una storia d’amore, tradimento e redenzione, tra gioiose feste contadine e il bianco stuolo di Willi, affascinanti quanto spietate, ‘Giselle’. Ricco e completo nella sua classicità, il balletto, perfetto nella sua struttura coreografica, permette di mettere in risalto la versatilità degli artisti in scena e la specificità delle produzioni scaligere. L’allestimento, per esempio, è firmato da Aleksandr Benois ed è stato creato appositamente per la Scala. Ed è patrimonio della compagnia da innumerevoli anni. E fu proprio Yvette Chauviré, straordinaria étoile scomparsa da pochi anni, ad essere interprete alla Scala della sua stessa versione, per la prima volta nel 1950.
Nel corso degli otto spettacoli in programma, tra settembre e ottobre, alla Scala saranno in scena gli artisti scaligeri che hanno ottenuto grande successo nel corso delle recenti recite internazionali, accanto a due superstar che apriranno le rappresentazioni nelle serate del 17, 19 e 24 settembre. Per la prima volta insieme alla Scala in questo titolo l’étoile Svetlana Zakharova e David Hallberg, straordinario artista ospite già applaudito sia alla Scala che nel corso della tournée scaligera a Hong Kong e recentemente in Australia.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.