(ANSA) – ASSISI (PERUGIA) – Verranno proiettate sulla facciata della Basilica Superiore di San Francesco d’Assisi le immagini del nuovo progetto fotografico di Sebastião Salgado sull’Amazzonia: un evento che affiancherà il dialogo, con parole e immagini, tra il cardinale Gianfranco Ravasi e Sebastio Salgado e che chiuderà, il 22 settembre, “Il Cortile di Francesco”.
“In-Contro. Comunità, popoli, nazioni”, questo il titolo della 5/a edizione della manifestazione che si terrà ad Assisi dal 19 al 22 settembre e vedrà personalità della società civile del mondo della religione, dell’arte e del giornalismo, a confronto sui temi dell’economia, comunicazione, ambiente e del dialogo tra culture e mondi differenti.
L’apertura sarà affidata al direttore dell’Earth Institute alla Columbia University, Jeffrey Sachs,con una lectio sul futuro dell’economia internazionale. Tra gli appuntamenti, dice una nota, pure lo show teatrale di Giancarlo Giannini che reciterà dei passi del Cantico delle Creature, dell’Eneide e di Leopardi.