TheGiornalisti al Circo Massimo (Foto Ufficio Stampa)
Pubblicato il: 07/09/2019 22:18
di Ilaria Floris
45mila presenze, e un Circo Massimo caricato a pallettoni. E’ iniziata col botto la grande festa di chiusura del tour dell’album ‘Love’ dei TheGiornalisti. Un effetto scenico in grande stile, con il grande palco aperto ispirato a quello dei Coldplay e una decina di schermi sui quali vengono mostrate le immagini del concerto in diretta e che ospiteranno altri contributi video durante la serata.
Tommaso Paradiso e la sua band scelgono il brano ‘Completamente’ per iniziare la serata, facendo cantare la platea in un coro unico e compatto. Mentre migliaia di telefonini riprendono e fotografano, si prosegue con ‘L’ultimo giorno della terra’. Il pubblico si scalda. “Come state? – chiede il frontman romano alla fine del secondo brano – C’è qualcuno che non viene da Roma?”, e alla distesa di centinaia di mani alzate: “Roma, città che ci ha abbandonato ormai”, scherza, ironizzando – forse – sulle polemiche che hanno accompagnato la prevendita dei biglietti nei giorni scorsi.
E ancora: “Io faccio un po’ come se fossi a casa mia, nel salotto di casa, perché se dovessi pensare che sono al Circo Massimo…”. Si prosegue con senza e poi ‘Love’, dove il Circo Massimo esplode. Tra gli ospiti annunciati Calcutta, Franco126, Gazzelle, ma anche Fabri Fibra, Elisa, Takagi & Ketra e Dario Dardust Faini, e un collegamento con Jovanotti. Il pubblico canta, la festa è iniziata. Ed è una grandissima festa.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.