(ANSA) – AOSTA, 21 SET – Il programma di attività per il biennio 2019/2020 elaborato dalla Consigliera di parità regionale, Laura Ottolenghi, è stato approvato dalla giunta regionale su proposta dell’assessore all’Istruzione, università, ricerca e politiche giovanili, Chantal Certan. Sono previste attività di sportello, di contrasto alle discriminazioni di genere, di informazione e promozione di azioni positive e di cultura di parità e di partecipazione a tavoli istituzionali.
“Occorre sostenere – spiega Certan – il lavoro di rete perché favorisce la valorizzazione piena di tutte le risorse, l’efficace circolarità dell’informazione, il collegamento sinergico di azioni e progetti”.
Tra gli obiettivi ci sono il confronto in tema di sostegno alla partecipazione femminile delle donne al mercato del lavoro, la lotta alle discriminazioni e la promozione delle pari opportunità, la collaborazione con enti, associazioni e aziende del territorio e il sostegno alle politiche attive del lavoro, comprese quelle formative.