Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Se vuoi vivere la vita stupisciti dell’esistenza in sé, dedicati all’ascolto, alle relazioni cerca di trovar tempo per contemplare e sognareEnzo Bianchi

Il primo Hotel per le piante in italia

di Matilde De Luca
Incredibile ma vero: a Modena nasce il primo Resort per piante, che accudisce i vegetali mentre i proprietari sono in vacanza. Dalla musicoterapia, alle consulenze di un botanico esperto, un servizio gratuito e innovativo.
felice pianta
fonte: youtube

Quante volte vi sarà capitato di dover partire per le vacanze estive con il groppo alla gola, per non sapere a chi affidare le vostre amiche verdi? C'è chi le affida ai vicini, chi improvvisa ingegnosi metodi di innaffiamento autonomo e chi invece punta più in alto.

Il centro commerciale “I Portali” di Modena offre ai suoi clienti un servizio gratuito e innovativo che lascia di stucco gli albergatori di tutto il paese: da oggi infatti, anche le piante avranno il loro hotel per le vacanze, dotato di personale e perfino di un sistema di webcam che consentono il monitoraggio a distanza delle piante da parte degli apprensivi proprietari.

E' prevista l'ospitalità di tre arbusti a persona a condizione che questi non superino il metro e mezzo. Al loro ingresso nel resort le piante vengono prima sottoposte ad un controllo sullo stato di salute, per evitare che i soggetti eventualmente infetti possano intaccare il benessere degli altri ospiti, dopodichè il servizio dell'hotel comprende: esposizione a luce sia naturale che artificiale, a seconda delle necessità, irrigazione, consulenza di un esperto botanico, potatura e musicoterapia.

Incredibile a dirsi ma se ciò che confermano gli studi sull'intelligenza vegetale sono veri, è bene cominciare a trattare le nostre “fogliose” compagne come veri e propri membri della famiglia!