Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla perseveranza.Gautama Buddha

In vendita lo zaino pannello solare che ci permetterà di ricaricare i cellulari e i pc ovunque

Prodotto dalla startup austriaca SunnyBag, Iconic è lo zaino con mini pannelli solari integrati e deputati a ricaricare in modo totalmente ecologico telefonini, tablet, smartwatch e pc di ultima generazione. Scommettiamo che andrà a ruba?
zaino pannello
Metropolis

(Startup Italia)

Quante volte ci è capitato di rimanere a corto di batteria, elemosinando la prima presa di corrente elettrica a disposizione in qualunque angolo della globo terrestre?

Da oggi questo stress potrà essere un lontano ricordo, grazie a SunnyBag Iconic, il nuovo e rivoluzionario zaino – che sfruttando la luce del momento –  ricarica in poco tempo tutti i nostri device: dal cellulare al notebook.

Dotato di pannelli fotovoltaici sulla parte esterna, Iconic è capace di ricaricare smartphone, tablet, auricolari, fotocamere digitali e persino i nuovi notebook. A renderlo possibile due nuove tecnologie:

  • la OPF – Omnidirectional Power Flow,che consente di caricare e scaricare in modo efficace e simultaneo il nuovo PowerPack da 10.000 mAh;
  • la AWC – Auto start Wireless Charging,pensata per proteggere lo smartphone e ricaricarlo nel frattempo in modalità wireless.

All’interno ci sono in dotazione tutti i cavi di ricarica necessari e uno stabilizzatore integrato che regolarizza la corrente in caso di picchi di energia.

Il 25 settembre è bastata un’ora alla startup austriaca SunnyBag per raggiungere l’obiettivo economico prefissato su Kickstarter di 15mila euro. La cifra è stata toccata nell’arco di 60 minuti, è al momento la campagna ha superato i 22mila euro.

I sostenitori della campagna su Kickstarter potranno scegliere tra diversi e interessanti vantaggi.

I primi 500 supporter beneficeranno dei prezzi speciali Early Bird, a partire da 99 euro solo per lo zaino ICONIC, mentre lo zaino ICONIC insieme al PowerPack da 10.000 mAh con OPF e AWC è disponibile a 129 euro.

I prodotti verranno spediti subito dopo la fine della campagna a ottobre 2018, in modo da garantire ai clienti di riceverli prima di Natale.

d
Mycitynet

La tasca esterna è accompagnata da un cavetto per la ricarica dei dispositivi – come lettori MP3, action cam, cuffie o smartphone di vecchia generazione – che può tuttavia essere bypassato se vi si infila al suo interno uno smartphone di ultima generazione, che sarà ricaricato attraverso la piastra a induzione incorporata (tecnologia Qi) al di sotto del tessuto.

Il tessuto realizzato per resistere ad urti e strappi, con rivestimento idrorepellente che lo rende resistente anche alla pioggia.

La capacità dichiarata è di 20litri ed offre ben 14 tasche che permettono di organizzare il contenuto separando notebook da tablet, smartphone, portafogli, documenti, chiavi e qualsiasi altro accessorio si inserirà al suo interno.

Il rivestimento esterno è semi-rigido, perciò mantiene la forma indipendentemente da cosa viene inserito al suo interno e dal peso, mentre lo schienale è realizzato in materiali traspiranti per ridurre la sudorazione al minimo.