Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Sogna come se dovessi vivere per te. La vita è troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni degli altriOscar Wilde

EcoForum 2018: l’economia circolare dei rifiuti

di Alessandro Ragazzo
Sabato 26 e domenica 27 giugno le migliori esperienze del settore sul palco della quinta edizione del Forum organizzato a Roma da Legambiente, Editoriale La Nuova Ecologia e Kyoto Club
EcoForum 2018: l’economia circolare dei rifiuti
Roma Eventi

Il 2018 è l’anno della definitiva approvazione del nuovo pacchetto di direttive europee sull’economia circolare. Una serie di misure attese da tempo, destinate ad accelerare, se recepite con rapidità ed efficacia, la transizione verso una nuova economia, più forte perché più sostenibile.

A sostenere lo sforzo di istituzioni, imprese e consumatori saranno sia le risorse finanziarie previste dai Fondi strutturali e d’investimento europei per la gestione dei rifiuti, sia quelle per la ricerca e l’innovazione tecnologica.

Stiamo entrando in una nuova era quella dell’economia circolare 4.0, che può rappresentare una svolta epocale per l’economia, la creazione di lavoro, l’ambiente e la salute dei cittadini. Una sfida di straordinario interesse per il nostro paese.

Il Forum 2018 di Roma Eventi di piazza di Spagna vedrà protagoniste le migliori esperienze del settore e svilupperà proposte concrete per la crescita, nel nuovo contesto europeo, dell’economia circolare italiana.

Il 27 giugno prevista la presentazione del premio Comuni Ricicloni.