Pubblicato il: 11/04/2019 18:29
Un corso di rianimazione gratuito della durata di due ore, con l’utilizzo del manichino per gli esempi pratici e una serie di consigli agli utenti su come interagire con un ferito nei primi minuti successivi a un incidente stradale. Con questo servizio Cityscoot, servizio di scooter sharing elettrico disponibile a Milano (ma anche a Parigi e Nizza), vuole “offrire ai propri utenti un esempio di corporate social responsability”, racconta Gianni Galluccio, general manager di Cityscoot Italia, intervenuto a margine della tavola rotonda “Sempre più CSR. La sostenibilità come impegno delle aziende”, durante la terza giornata di BluE, il format dedicato alla mobilità sostenibile in corso nel mezzanino della linea 1 della metropolitana di Milano.
“Grazie a una collaborazione con la Croce Rossa italiana avevamo già messo a disposizione dei nostri utenti i corsi di primo soccorso, con lezioni di gruppo su come gestire le situazioni di pericolo – ha aggiunto Galluccio – ma abbiamo deciso di fare di più perché abbiamo notato che i cittadini milanesi erano particolarmente sensibili al tema e partecipavano con passione agli incontri. In questo modo, oltre a un servizio di mobilità, siamo contenti di poter dare anche un esempio di civiltà”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.