Destinati i primi 500mila euro all’acquisto di tamponi, respiratori e mascherine
Pubblicato il: 31/03/2020 10:15
Anche l’Unicef Italia si è unito alla campagna di raccolta fondi ‘Insieme per fermare il Covid’, avviata il 16 marzo da Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e Asi (Automotoclub Storico Italiano) e coordinata dalla Cabina di regia ‘Benessere Italia’ della Presidenza del Consiglio dei ministri (www.fermiamoilcovid.it).
“Sono molto lieto che la nostra organizzazione si sia unita ad Anci e Asi nella campagna di raccolta fondi Insieme per fermare il Covid. Per far fronte a questa drammatica emergenza è fondamentale lavorare con impegno, trasparenza e in sinergia, come una vera e propria squadra. Stiamo vivendo un dramma epocale e condividiamo lo stesso dolore, incertezza e smarrimento di tante famiglie. Ma l’esperienza, la storia e la missione dell’Unicef ci ricordano che non possiamo fermarci o arrenderci, come non abbiamo mai fatto in tante crisi umanitarie internazionali fin dalla nascita della nostra organizzazione”, osserva il presidente dell’Unicef Italia Francesco Samengo.
Il tavolo di lavoro in seno alla Cabina di regia ‘Benessere Italia’, in collegamento diretto con il Comitato Operativo della Protezione Civile, ha destinato 500mila euro dei fondi raccolti finora all’acquisto di materiale sanitario di prima necessità come tamponi, respiratori e mascherine. Altri fondi saranno presto destinati sia ad interventi locali con carattere d’urgenza sia ad attività centralizzate.
Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione alla raccolta fondi ‘Insieme per fermare il Covid’ (compresa la donazione on line) si trovano sul sito www.fermiamoilcovid.it.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.