Prima Pagina>Ambiente>Earth Day, tre universitari italiani su 4 chiedono di utilizzare fonti green
Ambiente

Earth Day, tre universitari italiani su 4 chiedono di utilizzare fonti green

Gli studenti del Bel Paese sono tra i più attenti al tema dellʼenergia sostenibile. A dirlo è il sondaggio internazionale condotto da Sodexo. Gli italiani sono anche tra i più attenti sugli sprechi alimentari

Circa il 73 per cento degli universitari italiani vorrebbe che il proprio ateneo utilizzasse energia sostenibile. Lo rivela un sondaggio internazionale condotto da Sodexo su oltre 4mila studenti. I ragazzi del Bel Paese sono battuti solo da indiani (82%) e cinesi (81%). Gli italiani sono anche tra i più attenti sugli sprechi alimentari (71% contro il 60% degli spagnoli e inglesi).

L’attivista per la pace John McConnell non potrebbe essere più orgoglioso dei suoi “eredi” amanti del green. Le nuove generazioni, infatti, sono le più consapevoli e attente all’ambiente. Quasi tre universitari italiani su quattro (il 73%) chiedono al proprio ateneo di utilizzare solo energia sostenibile per ridurre l’impatto della propria attività sull’ambiente in cui vivono. Si tratta di una percentuale notevole che li posiziona al terzo posto.

I dati di Sodexo A dirlo è il sondaggio internazionale condotto da Sodexo che ha intervistato oltre 4000 studenti italiani, cinesi, americani, spagnoli, inglesi e indiani riguardo allo stile di vita universitario per scoprire quanto siano attenti alle tematiche di sostenibilità.Gli studenti italiani, però, pensano anche al cibo. Il 71 per cento vorrebbe che la propria università riducesse gli sprechi alimentari e sarebbero disposti a pagare di più per prodotti agricoli locali (31%), prodotti agricoli del commercio equo e solidale o con certificazione di produzione etica (21%), e prodotti agricoli sostenibili in genere (20%).

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *