Prima Pagina>Ambiente>LaForestaAdotta: perchè l’amore fa bene alla coppia ma anche all’ambiente
Ambiente

LaForestaAdotta: perchè l’amore fa bene alla coppia ma anche all’ambiente

Il sito francese di “Dating-on-line” AdottaUnRagazzo celebra l’amore delle oltre 200.000 coppie nate nel corso del 2017 e pianta una foresta di 80.000 metri quadri: un’estensione cinque volte più grande di Piazza del Duomo a Milano

“Perché l’amore fa bene alla coppia ma anche all’ambiente”: è quanto devono aver pensato i responsabili di “AdottaUnRagazzo”, il primo sito di dating online nato in Francia nel 2007 e popolare anche in Italia, che hanno deciso di piantare un’intera foresta come simbolo d’amore.

Logo Adotta un ragazzo

Per festeggiare le oltre 200 mila coppie che si sono formate grazie all’applicazione di AdottaUnRagazzo nel corso dell’ultimo anno – quasi l’intera popolazione di una città italiana di media grandezza come Cesena, Chieti o Ravenna – il team, guidato da Alan Bento, Direttore Marketing di AdottaUnRagazzo, ha deciso di  piantare 20.000 alberi, quale suggello degli amori sbocciati. Alberi sul cui tronco “non” incidere un cuore con i nomi dei vari fidanzati perché altrimenti farebbero presto una brutta fine.

La foresta adotta logo

Lo spazio verde si chiamerà “La Foresta Adotta” e occuperà uno spazio di 80.000 metri quadrati nei pressi di Rambouillet, comune francese situato nel dipartimento degli Yvelines, nella regione dell’Île-de-France. Ottantamila metri quadri d’amore green che equivalgono a 12 campi da calcio regolamentari oppure a tre volte Piazza del Plebiscito di Napoli e a ben 5 volte la grandezza di Piazza del Duomo a Milano. 200.000 coppie, ovvero 400.000 individui: lo stesso numero di partecipanti allo storico evento di Woodstock nel 1969.  

Oltre ad un alto valore simbolico, l’iniziativa  apporterà dei benefici concreti per l’ambiente, generando circa ​66.000 ripari per animali e l’equivalente di 7.333 anni di ossigeno, corrispondenti anche alla compensazione di 22.000.000 km percorsi in automobile. Adotta Un Ragazzo diventa quindi la prima realtà  in assoluto all’origine di un progetto di tale portata, riuscendo a collegare l’universo degli incontri amorosi al mondo dell’ecologia. Perché c’è tanto amore nell’aria.

La foresta adotta numeri

 

Rispondi