

Pubblicato il: 19/03/2019 18:08
L’evoluzione del mercato verso la mobilita’ ZE impone un ‘aggiornamento’ anche per i produttori di lubrificanti: la conferma arriva da Petronas che entra nel mercato dei fluidi per veicoli elettrici con la gamma Iona che comprende prodotti
Nel 2018 Petronas Lubricants International ha dedicato il 75% dei suoi investimenti in Ricerca & Tecnologia per lo studio di soluzioni innovative in grado di contribuire a ridurre le emissioni di biossido di carbonio. Al Motor Show di Ginevra 2019, la società ha evidenziato il proprio impegno per questo obiettivo attraverso diverse iniziative: la nuova gamma di lubrificanti Petronas Syntium con tecnologia CoolTech che include prodotti specifici per i veicoli ibridi, a quella di Fluidi Funzionali per Trasmissioni a marchio Petronas Tutela capace di migliorare l’efficienza dei carburanti e, infine, il recente lancio di Etro+, un olio base di Gruppo III+, che favorisce la mobilità sostenibile e un futuro più pulito per tutti.
“Il mondo oggi sta ponendo sempre più enfasi sulla responsabilità ambientale e Petronas non si tira indietro. Nel settore automotive, i costruttori devono sottostare a regolamentazioni sempre più severe riguardo la riduzione delle emissioni di biossido di carbonio. Petronas è pronta fin da oggi e continua il lavoro di evoluzione della propria suite personalizzata di prodotti e servizi Fluid Technology Solutions per rispondere alle sfide future insieme ai suoi partner. L’impegno globale per una energia più pulita è un’opportunità per noi per lavorare in maniera collaborativa con i principali costruttori e sviluppare soluzioni fluide capaci di ridurre le emissioni di CO2 di un veicolo e alla portata di tutti”, spiega Giuseppe D’Arrigo, Petronas Lubricants International Managing Director and Group Chief Executive Officer.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.