Prima Pagina>Ambiente>Roma: dal 25 al 28 aprile torna FloraCult  
Ambiente

Roma: dal 25 al 28 aprile torna FloraCult  

Dal 25 al 28 aprile a Roma torna FloraCult

FloraCult, mostra mercato di florovivaismo amatoriale che quest’anno festeggia dieci anni, si terrà dal 25 al 28 aprile 2019 a Roma, ai Casali del Pino, all’interno del Parco di Veio. FloraCult è promossa, ideata e organizzata da Ilaria Venturini Fendi, imprenditrice agricola e designer ed Antonella Fornai, paesaggista e curatrice della mostra. Identità, Relazione, Armonia nella natura e nel giardino, questo il tema che FloraCult metterà a fuoco con il contributo di studiosi, esperti e appassionati giardinieri.

Un evento florovivaistico che ogni anno propone fiori e piante selezionate tra le specie più insolite e rare disponibili nel panorama botanico italiano e internazionale come il Carthamus tinctorius dal fiore color arancio usato in campo alimentare e cosmetico, il Chimonobambusa tumidissinoda, bambù cinese del sud-est del Sichuan e del nord-est dello Yunnan, l’Acer palmatum Koto-no-ito originario di Kyoto, la pianta catalana Arctotheca calendula dal fiore giallo, una collezione di preziose Begonie.

Ospite d’eccezione di Floracult, sabato 27 aprile alle 15, Abderrazzak Benchaâbane, professore, profumiere, fotografo, botanico. Tra le novità di quest’anno l’applicazione Plants Play, dispositivo indossabile che permette di ascoltare la musica generata da piante ed alberi direttamente sul proprio smartphone, la Vertical Farm, innovativo progetto per produrre frutta, ortaggi e allevare pesci utilizzando il metodo acquaponico e il ‘Giardino delle Donne 4.0’ a prova di siccità, a bassa irrigazione e manutenzione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.

Rispondi