Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Se parli con un uomo in una lingua a lui comprensibile, arriverai alla sua testa. Se gli parli nella sua lingua, arriverai al suo cuoreNelson Mandela

Cagnolino salva bimba dispersa: è nuovo eroe americano

Si chiama Fat Heath il piccolo Yorkshire Terrier che ha aiutato i soccorritori a ritrovare una bambina dispersa
Fat Heath

Il nuovo eroe americano è a quattro zampe. Si chiama Fat Heath ed è uno Yorkshire Terrier, un piccolo cagnolino capace però di una grande impresa: salvare Remy Elliott, una bambina di Quilin (Missouri) che si era persa dai suoi genitori, tanto che, per cercarla, le forze dell’ordine avevano impiegato addirittura un elicottero.

Le ricerche erano cominciate con una chiamata al 911 da parte della mamma di Remy. Dopo la segnalazione, più di 100 persone si erano unite nella sede della polizia di Quilin (282 chilometri a sud di St. Louis), mettendosi a cercare tra i campi di grano della città. 

La mattina successiva, i cani da ricerca hanno cominciato ad abbaiare e Fat Health ha risposto: il piccolo terrier, infatti, era rimasto sempre accanto alla bambina. Dopo essere stata esaminata dal Black River Medical Center di Poplar Bluff, Remy è potuta ritornare a casa. E ora il suo cagnolino, Fat Heath, è il nuovo eroe del Missouri.