Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che inviiJames Joyce

Whiskey, la stella canina che vanta ottantamila amici sui social

di Giulio Verde
Una giovane femmina di razza bracco ungherese è la protagonista delle foto scattate da due escursionisti alla scoperta del Canada occidentale. Un successone su Instagram e Facebook. La cagnolina si mette in posa con aria fiera: ecco la gallery
whiskey

Una stella di Instagram che di nome fa Whiskey (con quasi 80 mila follower) e all'anagrafe canina risulta essere un vizsla, ovvero una famiglia ungherese della razza bracco. Accompagna le escursioni dei suoi due padroni nei territori occidentali del Canada e si mette puntualmente in posa quando lui o lei decidono di immortalare gli scenari naturali affascinanti che si specchiano sul Pacifico del nord.

Sono immagini bellissime impreziosite dalla piccola Whiskey (ha quattro anni) il cui successo è testimoniato sui social, ad esempio anche sulla pagina Facebook. Nel profilo si dice della vizsla che "pensa di esser per metà umana e metà principessa". Lei in effetti appare sempre con aria fiera in cima alle montagne con lo zaino, oppure avvolta in coperte e tute di lana per ripararsi dal freddo oppure mentre è impegnata nell'esplorazione dei laghi.

Altre incredibili immagini e filmati da droni mostrano Whiskey seduta a tavola assieme ai suoi amici umani mentre punta gli occhi nel mirino della macchina fotografica, o magari impegnata a dare il cinque con la zampa e infine mentre si rilassa dopo una lunga giornata di escursioni.