Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Se vivi sulla norma della natura, non sarai mai povero; su quella delle opinioni, non sarai mai riccoEpicuro

Brasile, first lady come Pamela Anderson: si tuffa in acqua per salvare il suo cane

di Redazione Animali
È bella come una star di Baywatch e si comporta come tale: Marcela, first lady del Brasile, si è tuffata nelle acque del laghetto della residenza presidenziale per salvare il suo cane, dopo che un'agente di sicurezza si era rifiutata di farlo
First lady brasiliana si getta in acqua per salvare il suo cane

Il 22 aprile scorso Marcela Temer, ex reginetta di bellezza e moglie del presidente brasiliano meno popolare della storia, stava passeggiando nei giardini del Palacio de la Alvorada, la residenza ufficiale,  in compagnia del figlio e del loro jack russel Picolya, membro della famiglia dal 2016.

I jack russel sono una razza vivacissima e imprevedibile. Così è successo che il cagnolino si è tuffato in acqua per cercare di acchiappare le anatre, ma una volta arrivato al centro del laghetto del parco non è più stato in grado di tornare a riva.

Marcela avrebbe quindi chiesto a un'agente della scorta presidenziale, la Gabinete de segurança institucional, di andare a recuperare il cagnolino, ma la donna si è rifiutata.

La first lady allora non ci ha pensato due volte e si è gettata nel laghetto, raggiungendo Picoly e portandolo in salvo, all'asciutto. L'agente che si è rifiutato di eseguire gli ordini di Marcela è stata rimossa dal suo incarico e trasferita in un altro ufficio del Gabinetto di sicurezza. La sua colpa, secondo quanto hanno rivelato i funzionari del presidente del Brasile, è stata quella di aver "messo a rischio l'integrità fisica della first lady".

L'incidente è avvenuto il 22 aprile, ma è stato reso pubblico questa settimana. I media brasiliani e l'ingegnosità degli utenti di Internet hanno presto trasformato la notizia del salvataggio della first lady in uno dei temi più discussi su Twitter nel pomeriggio di lunedì.

Considerando che suo marito, Michel Temer, è il presidente più impopolare della storia brasiliana - riporta El Pais -  il blogger di sinistra Leonardo Stoppa ha ritenuto che l'obiettivo di Marcela non fosse quello di salvare il cane, ma l'anatra. "Era disperata perché ha visto uno dei pochi elettori di Temer", ha scherzato in un video pubblicato su Youtube”.

Il presidente conservatore, più anziano di sua moglie di più di quarant’anni e coinvolto in diverse indagini sulla corruzione, è stato anche l'oggetto della satira del blogger José Simao. "Il cane di Marcela ha tentato il suicidio! Non poteva sopportare Temer!", ha scritto su Twitter.