Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! L’infelicità è più pesante della terra, nessuno sa lasciarla.Lao Tsu

Son tutte belle le mamme del mondo: quella bestia di mio figlio

di Cristina Colombera
Tenere, affettuose, protettive, attente, disperate se vengono loro strappati i cuccioli. Per la Festa della Mamma, una commovente gallery con le immagini più tenere del legame che unisce le mamme 'bestiali' ai loro cuccioli, in tutto il Pianeta
Son tutte belle le mamme del mondo

Festa della mamma nel mondo animale: mammiferi, felini, marsupiali, grandi rettili. Uno sguardo, una leccatina e qualche testata affettuosa dimostrano l'amore che ogni madre prova per il proprio figlio.

Da mamma elefante a mamma orsa, passando per i delfini, una tenerissima scoiattolina, le giraffe, gli ippopotami e i koala per finire con una cagnolina che allatta due gattini, l’immagine della mamma adottiva per eccellenza.

Creature, proprio come quelle umane, che farebbero di tutto per i propri piccolini. L'amore di una madre è unico e non ci sono differenze tra le specie, tutte accomunate dal medesimo sentimento.

Come gli esseri umani, le mamme animali trascorrono il tempo prendendosi cura dei loro cuccioli, tenendoli al sicuro e procurando il cibo, proteggendoli anche a costo della propria vita. Insegnano loro a sopravvivere, li educano a diventare grandi, ma trovano anche il tempo di giocare e divertirsi.

Nel Regno Animale gli esempi di amore materno sono tantissimi ed è in onore di queste incredibili mamme, che giorno dopo giorno lottano per la vita e la sicurezza dei loro figli,  che abbiamo raccolto alcune commoventi fotografie: in ognuna, la storia di un legame fortissimo che ha, con le mamme umane, lo stesso comune denominatore: l’amore incondizionato.