Maxi Zoo, parte del gruppo Fressnapf, la più grande catena retail europea dedicata ad alimenti e accessori per animali, e WWF Italia hanno annunciato il risultato della seconda edizione della campagna di raccolta fondi “Insieme per gli animali”.
Durante i mesi di ottobre e novembre, sono stati raccolti 125.000 euro, che saranno devoluti al WWF Italia a supporto della campagna per la salvaguardia del lupo, del suo habitat naturale e della coesistenza con l’uomo.
L’importante cifra è stata raggiunta grazie alla generosità dei clienti dei 113 punti vendita Maxi Zoo che hanno voluto dimostrare il proprio sostegno alla conservazione di una delle specie più emblematiche del patrimonio naturale e culturale italiano. La somma raccolta fornirà un sostegno concreto per le numerose attività volte alla salvaguardia del lupo, come ad esempio la messa in sicurezza di strade tramite l’installazione di dissuasori ottici o il supporto dato a pastori e allevatori che adottano misure di prevenzione.
“Eravamo certi che i nostri clienti avrebbero dimostrato sensibilità nei confronti di una causa così importante come la salvaguardia di una specie animale spesso incompresa -commenta Micheal Trapp, Amministratore Delegato di Maxi Zoo Italia-. Se lo scorso anno ha visto la nascita della partnership fra Maxi Zoo e il WWF Italia, il 2019 è stato l’anno del consolidarsi di questa importante collaborazione. Ci auguriamo di riuscire ad aiutare sempre di più l’importante associazione fornendo un aiuto concreto grazie soprattutto alla generosità dei nostri clienti”.
“Ringraziamo profondamente i clienti Maxi Zoo per aver generosamente contribuito alla campagna sostenendo così la salvaguardia del lupo, specie simbolo del nostro territorio – dichiara Isabella Pratesi, Direttore Conservazione del WWF Italia-. Siamo davvero contenti che Maxi Zoo sia al fianco del WWF per la tutela delle specie più a rischio d’Italia, insieme possiamo fare molto”.
Maxi Zoo, grazie alle campagne charity “Insieme per gli animali” portate avanti nel 2018 e nel 2019, ha potuto donare insieme ai propri clienti oltre 200.000 euro al WWF Italia.