Prima Pagina>Animali>Imbattersi in un animale morto o ferito dà sempre una stretta al cuore. Ma a Lodi…
Animali

Imbattersi in un animale morto o ferito dà sempre una stretta al cuore. Ma a Lodi…

L’Associazione Amici Animali di Lodi informa che ci sono norme ben precise e numeri da chiamare per soccorrere animali feriti o far rimuovere le carcasse

Ecco i numeri specifici forniti da Carmen Ansi, che per l’Associazione si occupa del problema e dice: ” “Intervenire secondo le regole, oltre che un segno di civiltà, è una questione di sanità pubblica”.

Per far rimuovere la carcassa di un gatto basta chiamare il numero verde della Polizia locale, 800 300140, che è convenzionata con l’associazione Micio felice, la quale ritira e smaltisce secondo le norme vigenti. In caso di qualunque animale ferito è possibile chiamare, negli orari d’ufficio, la sede veterinaria dell’Ats, a S.Angelo, al numero 0371 5872804. In qualsiasi momento non d’ufficio, in particolare la sera dopo le 20 e nei festivi, inoltre c’è sempre un veterinario Ats reperibile da chiamare, come peraltro prevede il codice della strada: per rintracciarlo basta chiamare il centralino dell’Ospedale Maggiore, al numero 0371 371, e chiedere di essere messi in contatto, appunto, con questa figura. Se invece un animale è in pericolo bisogna informare i Vigili del Fuoco (115 o numero unico 112), che hanno l’obbligo di intervenire o attivare il servizio tramite Ats”. 

Fonte: Il Giorno

Rispondi