Prima Pagina>Animali>Mumbai, dopo 20 anni le tartarughe tornano sulla spiaggia che era una discarica
Animali

Mumbai, dopo 20 anni le tartarughe tornano sulla spiaggia che era una discarica

È un momento storico per tutto il pianeta, e si deve esclusivamente al giovane avvocato Afroz Shah, che dal 2015 si è messo a ripulire il mare di Versova. Compiuto quello che è un vero e proprio miracolo, esulta felice per il risultato

tartarughineDal 2015 ripulisce la spiaggia di Versova (Mumbai) da plastica e altri oggetti inquinanti, che l’avevano resa una discarica.

È l’impresa dell’avvocato Afroz Shah, capace di ottenere un risultato straordinario: dopo vent’anni, infatti, le tartarughe hanno ripopolato quel lembo di costa strappato all’inquinamento.

Tutto è iniziato un’estate di tre anni fa, quando Afroz raggiunge quel tratto di mare in risciò e scopre una bomba ecologica. Inizia così la sua impresa, prima da solo, poi trascinando nella bonifica della costa centinaia di volontari, sia residenti di Mumbai sia provenienti da altri dodici Paesi.

È un momento storico“: il giovane, felicissimo, affida a un tweet il “battesimo” delle 80 tartarughine della specie Lepidochelys olivacea, nate a sud della spiaggia finalmente bonificata, che si abbandonano alle onde del Mar Arabico.

 

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *