Prima Pagina>Animali>Regno Unito, vince alla lotteria e costruisce un castello al suo cane per il matrimonio reale
Animali

Regno Unito, vince alla lotteria e costruisce un castello al suo cane per il matrimonio reale

Susan Crossland, 53 anni, ha speso più di 5mila sterline per una copia della dimora dei Windsor, dipinta a mano, costruita per Archie, il suo Lhasa Apso, cane tibetano di taglia piccola, di 10 anni. Poi sarà donato in beneficenza per bambini e cani

Archie è pronto per godersi il matrimonio del principe Harry con Meghan Markle con tanto di smoking e cappello a cilindro, seduto nel suo castello di velluto, commissionato al londinese The Russell Beck Studio, specialista in sculture e scenografie.

Il castello di re Giorgio IV. La struttura, che si trova attualmente nel giardino sul retro della casa di famiglia, è di 2 metri per 2 metri. La sua costruzione ha impiegato un team di sette persone per 244 ore di lavoro. Pesa 155 kg, utilizza più di 15 litri di vernice ed è chiaramente ispirata alla dimora di re Giorgio IV.

Amo i matrimoni reali e amo i reali – ha dichiarato Mrs Crossland alla stampa inglese – ho solo pensato che sarebbe stato un po’ bizzarro avere qualcosa di carino per Archie, così gli ho fatto costruire un ‘Windsor Castle’ e lui lo adora assolutamente“. “Archie è ovviamente una grande parte della famiglia – ha continuato – ci piace viziarlo e non potevo crederci quando ho sentito parlare di un gentiluomo pronto a qualsiasi tipo di progetto, non importa quanto pazzo“. Le fa eco il creatore del palazzo: “Questa è stata la mia prima richiesta per un castello per cagnolini, ma devo dire che mi è piaciuto molto lavorarci”.

Rispondi