Prima Pagina>Animali>Una giornata per scoprire il valore dell’acqua per natura e società
Animali

Una giornata per scoprire il valore dell’acqua per natura e società

Nell’ambito dell’edizione 2019 del Festival dello sviluppo sostenibile, la Sala dei Lecci del Bioparco di Roma ospiterà un evento nazionale organizzato dal WWF Italia e ASviS dedicato a ‘Capitale naturale e qualità dell’ambiente’, nella mattinata di lunedì 3 giugno, dalle 9 alle 13.30.
 
L’appuntamento  “ACQUA – Salvaguardare i diritti umani tutelando gli ecosistemi” è un confronto e racconto del rapporto tra uomo e natura, partendo dall’Acqua come elemento primario e fonte di vita. In un alternarsi di testimonianze scientifiche, politiche e sociali, verranno illustrate
l’urgenza e la convenienza di una gestione sostenibile della risorsa acqua per garantirne il diritto universale all’accesso e la salvaguardia degli ecosistemi che consentono l’integrità del suo ciclo biofisico naturale. La giornata sarà aperta dal benvenuto del presidente del Bioparco, Francesco Petretti, mentre fra i relatori interverranno il direttore scientifico del WWF Itallia, Granfranco Bologna e la responsabile consumi sostenibili per il WWF Italia, Eva Alessi.
 

Dopo il pranzo, i partecipanti potranno usufruire di un ingresso al Bioparco offerto dagli Organizzatori.
 
La sala dei Lecci del Bioparco si trova nel viale del Giardino Zoologico, 1 a cui si può accedere dall’ ingresso pedonale di Villa Borghese all’incrocio fra Via Aldrovandi, Viale Rossini, Via Mercadante.
 

Per partecipare è necessario iscriversi qui all’evento su Eventbrite.

Rispondi