Quest’anno, l’amore per la natura potrà accompagnare la Pasqua dei più piccoli, ma non solo.
Il cioccolato, infatti, che sia al latte o fondente, piace praticamente a tutti e grazie alle uova di cioccolato WWF ora sarà possibile gustarlo facendo un gesto importante per la Natura.
Per Pasqua 2019, infatti, in diverse catene di supermercati si potranno trovare le uova di cioccolato del WWF, prodotte in collaborazione con l’industria dolciaria Giammarini, scelta per la qualità del finissimo cioccolato certificato UTZ. Questa certificazione garantisce una produzione agricola responsabile, sotto il profilo ambientale, etico e sociale, e tracciabile del cacao lungo tutta la filiera di produzione.
L’uovo è stato creato nelle due versioni classiche: al latte e fondente, entrambe da 300 g, e come protagonisti sono stati scelti due ambasciatori davvero speciali: i cuccioli di Panda e la Tigre!
Il cacao sclto proviene da una filiera sostenibile e anche l’imballaggio del prodotto è caratterizzato da materiali in linea con gli standard di sostenibilità di WWF: il fondello che sorregge l’uovo è totalmente biodegradabile e compostabile, può quindi essere riutilizzato e poi smaltito come rifiuto umido o organico; mentre l’involucro esterno è di plastica 100% riciclabile, da smaltire nella raccolta differenziata della plastica. L’involucro esterno è idoneo alla corretta conservazione dell’uovo e a preservarne le caratteristiche ottimali. Il cartoncino esterno che raffigura le due specie animali protagoniste della Pasqua WWF, poi, è realizzato in carta FSC, certificazione che garantisce la provenienza da foreste gestite nel rispetto di rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
Manca solo la fantastica sorpresa, che è stata pensata del WWF per i più piccoli e realizzata sempre nel rispetto dell’ambiente e della Natura.