avvocatoinprimafila il metodo apf

MIART 2023

Un viaggio nell’arte con Banca Intesa Sanpaolo

In occasione della Milano Art Week (11-16 aprile) – la settimana dedicata all’arte moderna e contemporanea, grazie alla collaborazione tra MIART e le principali istituzioni pubbliche e private milanesi – le Gallerie d’Italia aprono eccezionalmente le porte dell’esclusivo caveau.
Nel cuore di Palazzo Beltrami (sede storica della Banca Commerciale Italiana), il visitatore avrà l’opportunità di apprezzare una selezione di opere scelte dalla ricchissima raccolta d’arte moderna e contemporanea di Intesa Sanpaolo.
Uno spazio unico che offre l’inedita opportunità di compiere un vero e proprio viaggio nell’arte del Novecento italiano e internazionale. La possibilità di accedere anche a questa raccolta, nei giorni di svolgimento di Milano Art Week, è compresa nel biglietto del museo.

Spazio agli artisti emergenti
Nella cornice invece  di MIART 2023, dal 14 al 16 aprile, Intesa Sanpaolo Private Banking organizza la mostra “Supernova 23″ che raccoglie i dipinti di sette giovani artisti emergenti, nati tra il 1989 e il 1998, selezionati dal curatore Luca Beatrice: Giuditta Branconi, Andrea Fontanari, Arvin Golrokh, Erik Saglia, Delfina Scarpa, Davide Serpetti, Marta Spagnoli.
La mostra si terrà presso l’area lounge della banca (Fieramilanocity_MiCo, Viale Scarampo Gate 5, Pad. 3).

Per chi intende approfondire la conoscenza sul diritto dell’arte e dei collezionisti, un’ulteriore opportunità negli stessi giorni è data da tre incontri con alcuni dei maggiori esperti di diritto e fiscalità e professionisti del mondo del collezionismo. Queste le date:
Venerdì 14 aprile alle ore 17.30 sul tema “Notifica. I destini delle opere d’arte vincolate”
Sabato 15 aprile alle ore 17.30 su “Il valore della tutela. Come proteggere la collezione”
Domenica 16 aprile alle ore 15.00 sul tema “Archivi d’artista. Quando l’autentica è una garanzia”.

Apertura straordinaria delle proprie collezioni, supporto ai giovani artisti emergenti, approfondimenti per futuri investitori. Iniziative che testimoniano del legame consolidato tra il Gruppo Intesa Sanpaolo con MIART e del costante supporto allo sviluppo culturale del territorio, che va peraltro a consolidare la centralità di Milano nel panorama nazionale e internazionale dell’arte moderna e contemporanea.

Copyright immagine: Erik Saglia, Lisitea, Manifesti Satellite 2023,courtesy the artist

Exit mobile version