Prima Pagina>Beauty>Come avere ciglia lunghe
Beauty

Come avere ciglia lunghe

La cura del proprio aspetto esteriore è molto importante, questo non solo per mostrare un’immagine di sè curata, ma soprattutto per consentire al proprio corpo di mantenersi tale a lungo.

Ecco che anche occhi e ciglia richiedono delle attenzioni particolari, soprattutto per chi ama le ciglia lunghe e folte.

I consigli degli esperti

Molti sono i consigli che vengono suggeriti per avare ciglia lunghe e sempre bene curate. Tra le tante informazioni che oggi si possono reperire sul web, è bene saper scegliere i consigli di chi li dispensa perchè come mestiere fa l’estetista o la/il consulente di immagine.

Il primo step è la pulizia del trucco che va svolta ogni sera prima di andare a dormire. Evitare di sfregare ciglia a e sopracciglia e utilizzare appositi prodotti detergenti che abbiano effetto idratante e lenitivo. Per mantenere ciglia forti e lunghe ogni sera si consiglia di passare dell’olio di ricino sulle stesse o altri prodotti a base di proteine e cheratina.

Anche le ciglia richiedono la presenza di vitamine e altre sostanze che le mantengano forti e resistenti. È bene quindi assumere degli integratori specifici o introdurre nella propria alimentazione pesce, cereali e legumi.

Leggi anche “Come rinforzare le ciglia

Evita il waterproof e punta sulla qualità

Al contrario di ciò che si pensa i prodotti waterproof non dovrebbero essere utilizzati sempre e costantemente. Questi infatti per essere tolti vanno sfregati con molta energia e rischiano, a lungo andare, di rovinare e danneggiare le ciglia. Meglio scegliere altre tipologie di mascara e magari cambiarli ogni tre o quattro mesi.

Per chi non se la sente, è bene recarsi da un’estetista o da una consulente d’immagine, meglio se di fiducia.

Leggi anche “Come scegliere il mascara giusto”

Fonte

Rispondi