avvocatoinprimafila il metodo apf

Come coprire le occhiaie con il trucco

Stress, troppe ore di lavoro, poche ore dedicate al sonno ed al riposo sono le principali cause delle occhiaie che si formano in modo spesso evidente sotto gli occhi. Occhiaie che si presentano con sfumature tendenti al blu, al giallo ed al violaceo e con evidente rigonfiamento.

Questo problema estetico, soprattutto per le donne, risulta fastidioso da mostare in pubblico. Eppure esistono delle soluzioni fatte di piccoli trucchi ed accorgimenti pur camuffare le occhiaie e mostrare un aspetto più fresco e riposato.

Leggi anche “Come truccare gli occhi”

Pulizia del viso e non solo

Prima di intervenire con mascara, fondotinta, creme coprenti ed eyeliner è bene partire dalla soluzione più semplice in assoluto. Infatti la pulizia del viso è importante per ridare al proprio aspetto freschezza e vitalità.

Per prima cosa quindi lavare il viso con abbondante acqua fresca e successivamente passare un batuffolo di cotone inbevuto di tonico. Questi semplici passaggi aiutano nella riattivazione del sangue nella pelle. Un pò di collirio sugli occhi per aiutare a non mostrare rossore e stanchezza.

Leggi anche Come coprire le occhiaie con il correttore arancio”

Make up, trucchi e segreti per combattere le occhiaie

Ci sono molte tipologie di correttori, mascara, fondotinta, creme che spesso è anche difficile scegliere quale sia il più adatto per il proprio viso. La cosa fondamentale nella scelta è ricercare un colore che sia molto vicino al colore della propria pelle questo per evitare che ci sia troppo contrasto tra la pelle e ciò che si applica per rendere meno visibili le occhiaie.

Tra i vari colori che possono essere utilizzati si consiglia il color pesca, ottimo per coprire le occhiaie e non troppo lontano dal colorito della pelle.

Ancora è bene utilizzare fondotinta e creme che consentano alla pelle di respirare, così da darle maggior freschezza durante l’intero arco della giornata.

Se invece le occhiaie risultano essere eccessivamente gonfie e pesanti è consigliabile utilizzare ombretti più scuri per coprire meglio le palpebre gonfie e con un tocco di mascara dare un senso di profondità e vitalità allo sguardo.

Fonte

Exit mobile version