avvocatoinprimafila il metodo apf

Come fare i boccoli con la piastra Ghd

Per creare un look per un’occasione importante o solo per provare una nuova acconciatura, i boccoli sono eleganti e incorniciano il viso.

Ma se i capelli sono troppo lisci o al contrario ricci e crespi, metterli a posto diventa complicato, soprattutto se non si ha un arricciacapelli.

Un buon risultato senza arricciacapelli

Per chi non ne possiede uno a casa e non ha molta manualità con la creazione di boccoli e acconciature varie, la piastra Ghd si può utilizzare facilmente in sostituzione. I passaggi sono semplici e chiunque può ottenere un buon risultato e una testa impeccabile.

Leggi anche “come fare i capelli mossi senza piastra

La temperatura giusta

È importante che la chioma sia ben spazzolata, pulita e asciutta per lavorare bene sui boccoli. Nel frattempo la piastra va scaldata finchè non raggiunge la temperatura, che in questo caso arriva a un massimo di 185°.

Questa è la temperatura più alta che il capello riesce a tollerare senza rovinarsi. Infatti dopo aver passato la piastra Ghd le ciocche risultano ancora lucide e sane, non spente e rovinate dal calore. Inoltre la forma arrotondata della piastra facilita la creazione di boccoli e onde.

I passaggi da seguire

La parte superiore dei capelli si raccoglie in tre sezioni, da fissare con delle mollette, a destra, sinistra e nella parte posteriore. Si prende una delle ciocche inferiori e si inserisce nella piastra, si compie una torsione completa e poi si scende.

L’operazione si ripete per ogni ciocca, creando dei boccoli della grandezza desiderata. Alla fine spruzzare sulle chiome un prodotto a base di semi di lino, per idratare, nutrire e lucidare i capelli.

Leggi anche “come proteggere i capelli dalla piastra

Fonte

Exit mobile version