Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Proietta vibrazioni dal cuore alle persone con cui stai conversando e la tua comunicazione con loro sarà molto più efficaceKriyananda

Mutui agevolati per chi rientra nella legge 104

Un' opportunità possibile grazie a Plafond Casa, la soluzione messa a disposizione da Cassa Depositi e Prestiti (Cdp), attraverso una convenzione stipulata con l'Associazione bancaria italiana (Abi)
Mutui agevolati per chi rientra nella legge 104

Mutui agevolati per le famiglie in cui c’è una persona disabile ai sensi della Legge 104. Un' opportunità possibile grazie a Plafond Casa, la soluzione messa a disposizione da Cassa Depositi e Prestiti (Cdp), attraverso una convenzione stipulata con l'Associazione bancaria italiana (Abi), per l'erogazione di mutui garantiti da ipoteca a persone fisiche per l’acquisto di immobili residenziali e/o per interventi di ristrutturazione con accrescimento dell’efficienza energetica.

A CHI È RIVOLTO: Possono usufruire del mutuo agevolato, a tasso fisso o variabile, i nuclei familiari di cui fa parte almeno un soggetto disabile, ma anche giovani coppie famiglie numerose.

DOVE SI RICHIEDE: Il mutuo va richiesto direttamente alle banche aderenti alla Convenzione Cdp-Abi.

QUANTO SI PUO' CHIEDERE: L'importo dei mutui può arrivare fino a 100 mila euro per gli interventi di ristrutturazione con accrescimento dell'efficienza energetica. Fino a 250 mila euro per l'acquisto di immobili residenziali. Fino a 350 mila euro per interventi congiunti di acquisto e di ristrutturazione con accrescimento dell'efficienza energetica sulla stessa abitazione.

LA DURATA: Plafond casa prevede 10 anni di durata per gli interventi di ristrutturazione con accrescimento dell’efficienza energetica. 20 anni per l’acquisto dell’abitazione con o senza ristrutturazione. 30 anni per l’acquisto dell’abitazione con o senza ristrutturazione.