Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! La vita non si misura attraverso il numero di respiri che facciamo, ma attraverso i momenti che ci lasciano senza respiroMaya Angelou

"Norma Jean Annina": la straordinaria Marilyn di Dubai. Servizio esclusivo

Annina Alexis Fedorkova, un'attrice di fama internazionale che vive tra Dubai e Los Angeles, la perfetta personificazione di Marilyn Monroe, che lei ama, rispetta e continua a studiare per comprenderne fino in fondo le doti umane e artistiche
annina

Annina Alexis Fedorkova è un'attrice, presentatrice televisiva, scrittrice e modella.

Annina è nata in Slovacchia. Nei primi anni dell'adolescenza si è trasferita negli Stati Uniti e da lì ha viaggiato e vissuto in tutto il mondo dal Far East , Giappone, Cina, Medio Oriente, Los Angeles...

annina
 

Si è laureata in Filosofia in Slovacchia e ha studiato cinematografia al NYFA di New York. Continua a studiare recitazione a Los Angeles in California, perché, dice "gli attori veri studiano, studiano e studiano per tutta la vita".
Quando concluse gli studi di recitazione a New York, si sentì a un crocevia nella carriera: la scelta era o restare a New York o tentare la via del teatro e del cinema a Los Angeles. "Ho deciso, infine di trasferirmi nel Sunshine State, perché mi sono resa conto che sono una 'California girl', e quello è il posto più adatto alla mia personalità".

Ora vive tra Dubai e Los Angeles.
Annina è apparsa in molte campagne, pubblicità, editoriali, televisione.
Ha lavorato come modella sin da adolescente, ma la sua vera vocazione è recitare.
Negli ultimi anni si è dedicata anima e corpo al cinema, alla televisione e al teatro. Fa ancora la modella ma... solo quando se la sente! 

annina
 

Annina è uno dei volti più noti della televisione cinese Fashion China GXTV, che trasmette la settimana della moda araba a Dubai e Riyadh per il pubblico cinese.
È stata in Arabia Saudita a Riyadh come primo cittadino slovacco invitato dal governo (durante la visita governativa) per la prima storica settimana della Moda di Riyadh nell'aprile 2018, che si è tenuta nel famoso The Ritz Carlton Riyadh, uno dei migliori alberghi del mondo
Questo “evento storico” è stato trasmesso da molti media internazionali come la CNN, la BBC TG1 (Rai1), il New York Times, ecc.

Quest'anno, nel febbraio 2018, ad Annina è stato chiesto di esibirsi per il più grande festival di teatro di Dubai chiamato Short & Sweet, dove ha interpretato Marilyn Monroe in uno spettacolo intitolato "Marilyn's on Set", diretto e scritto dal regista americano Tim Bragaw.

annina

Nel giugno del 2018 ha girato SPHAIROS di Luca e Klaus Mayenza, interpretando il ruolo di Love. Le riprese sono state effettuate nella splendida isola di Ponza, in Italia, al largo della costa laziale.
Ha bellissimi ricordi di questa lavorazione, si è innamorata dell'isola e della sua gente. "Amo i cineasti italiani perché dirigono tutto con una tale leggerezza... e lo fanno con passione e amore". Annina è fondatrice e CEO della casa di produzione The Palace Entertainment Group FZE, Emirati Arabi Uniti, che oltre a a produzione cinematografica opera in post-produzione, riprese TV, media e alta moda.

Nell'ottobre 2014 ha vinto il premio come migliore attrice dell' Emirates Short Film Festival per il film Cristal Wish. Il suo ruolo era Cristal, un'artista che lottava contro le proprie insicurezze, le proprie depressioni e  le proprie sconfitte. Un mese dopo, nel novembre 2014, il film Crystal Wish è stato presentato nelle sale cinematografiche di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.
Annina ha poi partecipato al concorso di bellezza per le migliori modelle e ha conseguito il titolo di Miss Photogenic of Slovakia 2006 e il premio Model, che l'ha fatta conoscere a Milano e Tokyo.

Attualmente sta lavorando a un film documentario come autrice e produttrice. Dopo un comprensibile e scaramantico silenzio, è arrivato il momento giusto per rivelarlo...
Con le sue stesse parole: "Questo progetto è molto speciale per noi poiché abbiamo scritto una storia, eravamo parte di un progetto ambizioso e sono certa che lasceremo un'eredità con questo film. Stiamo lavorando con persone di grande talento provenienti da Los Angeles e dall'Italia. Non vediamo l'ora di mostrarlo al mondo, per far capire alla gente che ci mettiamo tutto il nostro cuore ".

Marilyn
Marilyn Monroe. Foto beam.land

 

Annina è conosciuta ormai come l'alter ego di Marilyn Monroe. È apparsa in molti servizi fotografici dedicati a quella che forse è la più grande icona americana di tutti i tempi. Una dei suoi preferiti è stato girato al Four Seasons di Beverly Wilshire a Los Angeles per la rivista Thomas Cook, diffusa in tutto il mondo. Lì ha interpretato Marilyn che passava la mattinata a bordo piscina sorseggiando un caffè caldo e leggendo i copioni. Questo hotel è stato utilizzato per il film Pretty Woman e per molti altri set celebri, e ha ospitato ...tutti: dal Dalai Lama a personalità come l'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Qui erano di casa Elvis Presley e John Lennon.
Girare in questo splendido vecchio hotel di Hollywood resterà tra i più bei ricordi di Annina.
La personificazione ottimale di Annina in Marilyn Monroe è sempre stata coadiuvata dalla stilista di fiducia, Miss Nezrin, proprietaria di Royal Beauty House Dubai. Hanno fatto infiniti scatti, apparizioni televisive, spettacoli insieme.

marilyn
Marilyn Monroe. Foto stile.it



"Ho un enorme rispetto per Norma Jean. Non c'è nessuno, e mai sarà nessuno come lei. Possiamo solo provare a capire chi fosse dalla sua vita e anche dalla sua morte. Norma Jean sarà per sempre nei nostri cuori: lei è il nostro amore e il nostro sogno americano ".
E continua: "Sono onorata che agli occhi di qualcuno io sia esattamente Marilyn com'è nell'immaginario collettivo. Annina resta Annina, certo, ma ha assorbito profondamente l'energia e la personalità di Marilyn e ha fatto di tutto per avvicinarsi a lei. Prendo questa opportunità molto sul serio e continuerò a studiare per dare il meglio. E lo farò sempre. Grazie".