Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Come un bel fiore smagliante privo di profumo, altrettanto belle ma prive di frutto sono le parole di colui che non agisca conforme a loro.Gautama Buddha

Christian De Sica e Massimo Boldi di nuovo insieme, primo ciak di "Amici come prima"

di Redazione Spettacoli
Gli amanti dei cinepanettoni possono esultare. Sono iniziate le riprese del film che segna il ritorno sul grande schermo, insieme, di Christian De Sica e Massimo Boldi. La data di uscita? Ovviamente sotto Natale
Torna la coppia comica del cinema italiano, a Natale esce il film con Boldi e De Sica
A Milano le riprese del film con Boldi e De Sica, si gira fino a fine luglio

E’ certamente uno dei film più attesi dell’anno. Sicuramente un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti dei cinepanettoni, ma anche per coloro che sono curiosi di rivederli insieme tredici anni dopo la loro separazione. Sono iniziate a Milano le riprese del film che segna la reunion di una delle coppie comiche più famose, redditizie ed esilaranti del cinema italiano: Christian De Sica e Massimo Boldi sono sul set di Amici come prima, commedia diretta dallo stesso De Sica che presumibilmente uscirà al cinema sotto Natale, in piena tradizione da cinepanettone.

A dare l’annuncio ufficiale dell’inizio della produzione, sono stati Boldi alla festa di fine produzione di Mattino 5, e De Sica attraverso il suo profilo Instagram.

Una sorta di Quasi amici all’italiana” avevano definito il film, in cui i due attori (romanissimo De Sica, lombardo Boldi) tornano a lavorare insieme dopo l’ultima commedia in coppia, Natale a Miami del 2005 (film che fu prodotto e distribuito da Filmauro, come tutti i ventuno film girati insieme da Boldi e De Sica). Un sodalizio artistico iniziato nel 1986 con Yuppies, una coppia che ha fatto guadagnare al produttore che li ha messi insieme per la prima volta, Aurelio De Laurentiis, centinaia di milioni di euro.

Il soggetto è opera di Christian insieme a Fausto Brizzi (e questo è il suo primo lavoro nuovo dopo lo scandalo delle molestie sessuali scoppiato lo scorso ottobre), Marco Martani, Alessandro Bardani e Edoardo Falcone. De Sica è reduce dal successo di Poveri ma ricchissimi, che lo scorso Natale incassò oltre sette milioni di euro, mentre Massimo Boldi con il suo Natale da Chef sfiorò i tre milioni.