Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Lo sciocco dice, “Questi sono i miei figli, questa è la mia terra, questo è il mio denaro”. In realtà, lo sciocco non possiede se stesso, tanto meno i figli, la terra o il denaroGautama Buddha

Firenze, la città protagonista di "Six Underground", il nuovo film di Michael Bay

di Chiara Argirò
Michael Bay e la sua troupe cinematografica di 450 persone, popoleranno le vie della città di Firenze dal 22 al 31 agosto e dal 10 al 21 settembre, per dare vita al nuovo film del regista Six Underground
michael bay
Michael Bay, foto di Joanne Davidson

Sei miliardari che fingono il loro trapasso a miglior vita per creare una squadra di nemici del crimine, saranno i protagonisti della nuova pellicola di Bay. Tra i nomi del cast spicca quello di Ryan Reynolds – famoso tra i più giovani per il suo recente ruolo di Deadpool.

deadpool
Ryan Reynolds in Deadpool

Le aree di interesse della troupe riguarderanno una parte del centro storico (soprattutto la zona di Santa Croce), e poi la zona di San Niccolò fino a viale Poggi, per poi coinvolgere anche l’area dei lungarni. Sono previste delle riprese anche nella zona di Campo Marte. Saranno adottate delle misure speciali riguardo la viabilità della città, così da permettere al traffico di scorrere senza intralciare le riprese.

firenze

Una ennesima grande occasione che la città di Firenze non si lascia sfuggire per dare sfoggio del lustro e della bellezza dei suoi luoghi. Michael Bay perciò, dopo la fortunata serie di Transformers, con questa nuova pellicola – considerata una tra le più costose da lui realizzate con un budget che ammonta a più di 150 milioni di dollari – intende dare il via ad un nuovo progetto per sbancare i botteghini e conquistare la prima pagina sulle riviste di cronaca e arte. L’uscita del film è prevista per il 2019 e verrà lanciato anche sulla piattaforma Netflix – la casa di produzione del film.