Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! La vita non si misura attraverso il numero di respiri che facciamo, ma attraverso i momenti che ci lasciano senza respiroMaya Angelou

Un nuovo Robin Hood nelle sale cinematografiche: un semplice eroe che diventa supereroe?

di Angela De Prà
Robin Hood ritorna sugli schermi cinematografi in un film d’azione che racconta le origini del ladro che rubava ai ricchi per sfamare i poveri in una chiave nuova che strizza l’occhio alla modernità. Una storia inedita ed originale, un nuovo Robin...
otto
Otto Bathurst porta nelle sale il nuovo eroe di Sherwood (hollywood.com)

Lord Robin di Loxley, giovane nobile, si ritrova costretto a partire per le crociate, abbandonando così l’amore e il sogno di una vita assieme a Marian. Finita l’esperienza delle Crociate,  tornato nella contea di Nottingham, Robin trova davanti ai suoi occhi uno scenario sconfortante: il popolo è tremendamente tassato dallo sceriffo mentre la sua amata Marian, credutolo morto, vive la sua vita accanto ad un altro uomo.

Robin, deciso a combattere la corruzione che attanaglia Nottingham, ritrova un improbabile mentore e alleato nel guerriero saraceno John che da Robin di Loxley che lo trasformerà in Robin Hood.

Il film di Otto Bathurst rappresenta una storia inedita e originale nell’universo cinematografico dedicato all’eroe dalla calzamaglia verde, discostandosi dalla storia “mitica” per mostrarci com’è nato questo personaggio a cui il ventottenne Taron Egerton, già visto nei film della serie di Kingsman, dà il volto  ad un Robin Hood che viene quasi trasformato da semplice eroe buono ad un supereroe.

Il film, ricco di scene d’azione, è sicuramente appetibile ad un pubblico giovane rendendolo una versione 2.0 della storia che tutti conosciamo. La storia presenta molti aspetti che l’avvicinano alla nostra modernità in una continua lotta fra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.

Nel cast del film ritroviamo anche Jamie Foxx che interpreta una versione black di Little John, Eve Hewson, figlia di Bono degli U2, è Lady Marian e Jamie Dornan, il Christian Grey della serie delle Cinquanta Sfumature, è Will Scarlett, amico – nemico di Robin.

Il film è uscito nelle sale italiane il 22 Novembre ed è consigliato a tutti coloro che vogliono conoscere l’origine del ladro col cappuccio in una veste tutta nuova, giovane e ricca d’azione.   

robin hood
Il nuovo Robin Hood (foxlife.it) 

Foto sotto: la foresta di Sherwood ed il suo eroe (travel365)