(ANSA) – BOLOGNA, 19 GIU – Si terrà il 10 e l’11 ottobre prossimi – dopo il rinvio dello scorso marzo a causa dell’emergenza coronavirus – l’edizione 2020 de ‘La Settima Arte Cinema e Industria 2020’, la Festa del cinema di Rimini, organizzata da Confindustria Romagna, Cinema Fulgor, e Università di Bologna con il sostegno organizzativo di Romagna Servizi Industriali e in collaborazione con il Comune di Rimini.
La kermesse – nell’anno delle celebrazioni del centesimo compleanno di Federico Fellini – racconterà l’industria e le professioni del cinema attraverso il rapporto con le altre realtà intellettuali e culturali: architettura, moda, fumetto, letteratura, giornalismo.
Confermata al Teatro Galli la cerimonia di consegna del Premio Confindustria Romagna “Cinema e Industria”, attribuito alle figure che si sono distinte nell’universo delle professioni del settore, come produttori, distributori, sceneggiatori, scenografi, costumisti, compositori scelti da una giuria di esperti presieduta da Pupi Avati. (ANSA).