(ANSA) – ROMA, 21 GIU – Non si può dire che abbia una gran bella vita Giulia (Valentina Lodovini), protagonista di ‘Cambio tutto!’, film di Guido Chiesa, prodotto da Colorado Film con Medusa, disponibile su Amazon Prime Video. Quarant’anni ben portati, nonostante una naturale tendenza ad ingrassare, molto ben educata, Giulia ha un problema non da poco: è circondata da persone sbagliate, soprattutto da persone che non ascoltano mai le sue ragioni. Per lei un lungo elenco di carnefici tra cui il suo compagno Raf (Dino Abbrescia), pittore più che velleitario, che occupa la sua casa insieme al figlio adolescente aspirante spacciatore.
Fuori casa per lei non va certo meglio. È infatti maltrattata dalle provocazioni del suo nuovo capo, il giovane e presuntuoso Valerio (Andrea Pisani), che non non manca di ricordarle come stia invecchiando e che a un certo punto le mette anche come capo-supervisor un’influencer di venti anni, una certa Ludo (Valeria Perri), con una cultura digitale in cui contano solo i social.
Disperata, Giulia decide di ricorrere alle cure di un originale counselor olistico (Neri Marcorè) che, nonostante l’originalità della sua terapia basata su pietre, essenze e sull’essere senza troppi filtri, sembra ottenere in Giulia quella rivoluzione che, in sintesi, sta già tutta nel titolo: Cambio tutto! (ANSA).