avvocatoinprimafila il metodo apf

Cinema, è morto l’attore Francesco Nuti

Aveva 68 anni ed era malato da tempo. Lo rende noto la figlia Ginevra

Cinema, è morto l'attore Francesco Nuti

Roma, 12 giugno 2023 – E’ morto stamani a Roma l’attore Francesco Nuti. Aveva 68 anni ed era malato da tempo. Lo rende noto la figlia Ginevra assieme ai familiari che ringraziano di cuore il personale sanitario e tutti coloro che hanno avuto in cura l’attore nel lungo periodo della malattia, in particolare il personale di Villa Verde di Roma.

Francesco Nuti ha vissuto due vite: la prima da attore e regista di cinema, interprete di quel tipo di commedia romantica e agro dolce che ha avuto grande presa sugli autori comici delle generazioni successive, che con la sua leggerezza è stato campione di box office negli anni ’80; la seconda, ormai vittima triste della crisi del suo stesso cinema comico, segnata da un calvario di cadute, incidenti, accidenti e malattie, che dal 2006 lo hanno reso semi infermo. Era legatissimo alla sua Prato, tanto meritarsi l’appellativo di Cecco da Narnali, dalla frazione in cui si era trasferito giovanissimo.

La data e il luogo delle esequie saranno rese note nelle prossime ore.

La famiglia chiede che sia rispettato il momento di grande dolore e per questo motivo non intendono rilasciare dichiarazioni.

Exit mobile version