Prima Pagina>Cinema>Dopo “Dogman” a Cannes, Matteo Garrone al lavoro su nuova versione di “Pinocchio”
Cinema

Dopo “Dogman” a Cannes, Matteo Garrone al lavoro su nuova versione di “Pinocchio”

Vi presentiamo in anteprima due clip di “Dogman”, il nuovo film di Matteo Garrone, che dopo l’anteprima al Festival di Cannes tornerà al lavoro sul suo prossimo progetto: una versione molto dark di “Pinocchio”

 

In questi giorni è concentrato sul Festival di Cannes, dove il 16 maggio presenterà la sua nuova pellicola Dogman, “molto lontanamente” (dice lui) ispirata al truculento caso di cronaca del “canaro” della Magliana della fine degli anni Ottanta. Dopo gli impegni festivalieri e l’uscita in sala del suo nuovo film, Matteo Garrone si metterà al lavoro in maniera esclusiva sul suo prossimo progetto, una nuova versione cinematografica di Pinocchio di Carlo Collodi. Il film è in fase di preproduzione, con ricerca degli attori in corso e inizio riprese fissato a metà novembre, per una uscita al cinema che potrebbe collocarsi nella seconda metà del 2019.

Ma non aspettatevi una versione del classico collodiano in stile Disney: Garrone vede il romanzo come una sorta di “horror per bambini”. Ci sono molte parti del libro che mi hanno sorpreso” ha dichiarato a Variety Matteo Garrone che ha scritto anche la sceneggiatura. “E’ raccontato un mondo contadino, pieno di povertà e dove c’è anche molta violenza”.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *