Sorpresa all’ufficio Anagrafe di Mestre: l’attrice premio Oscar Emma Thompson e suo marito Greg Wise si sono presentati agli sportelli per registrare la propria residenza nel Comune di Venezia. I due attori hanno firmato i documenti alla presenza dell’assessore comunale alla Coesione Sociale, Simone Venturini, che ha fatto loro dono di un Leone di San Marco. Thompson e Wise sono sposati dal 2003 e hanno una figlia, Gaia Romily Wise.
Thompson e Wise, che hanno mostrato una discreta familiarità con la lingua italiana, hanno ringraziato gli operatori degli uffici e l’assessore per la calorosa accoglienza e per il dono ricevuto. L’attrice, in particolare, ha affermato che essere diventata cittadina residente di Venezia rappresenta la realizzazione di un sogno che custodiva da anni.
Cinema, Emma Thompson e Greg Wise cittadini di Venezia
Come primo atto “da veneziani” i due attori hanno condiviso la campagna #EnjoyRespectVenezia e hanno girato un video in italiano, in cui ribadiscono il loro amore per il capoluogo lagunare, sottolineando l’importanza di tutelare quella che loro stessi hanno definito “la città più bella del mondo”.