Prima Pagina>Cinema>Festa della mamma, le commedie da guardare insieme
Cinema

Festa della mamma, le commedie da guardare insieme

Dal “mammo” imbranato di “Mrs. Doubtfire” alla suocera cattivissima di “Quel mostro di suocera” fino alla mamma apprensiva di “Perchè te lo dice mamma”. Ecco alcune commedie da vedere insieme alla propria madre

E’ la festa della mamma e non sapete cosa fare, magari dopo aver fatto un bel pranzetto con vostra madre e la famiglia? Non vi va di uscire, siete un po’ pigri e preferite starvene a casa? L’ideale di domenica perfetta per voi equivale a divano, pantofole, televisione e pop corn?

E allora, quale miglior regalo per “mammà” che vedere insieme a lei un bel film, magari una commedia per allietare un po’ gli spiriti e stemperare le tensioni? Ecco a voi alcune divertenti pellicole da poter rivedere insieme a vostra madre.

 

MAMMA MIA!

Il musical di Phillida Lloyd si presta perfettamente alla visione per la Festa della Mamma, per la storia, le ambientazioni, il cast e la colonna sonora. Il film è pieno di musica divertente e ballabile (le canzoni sono quelle degli Abba), ed è quasi impossibile non canticchiare qualche motivetto durante la visione. La storia parla di rapporti madre-figlia, ma racconta anche le varie traversie amorose (e non solo) che Donna, interpretata dalla fantastica Meryl Streep, ha passato durante la sua vita. Il film, poi, è ambientato in Grecia, dove il mare è blu, il sole riscalda corpo e spirito, la vita è semplice e rilassata, io paesaggi sono suggestivi e romantici. E poi, gli abiti anni Settanta, colorati e a volte stravaganti, fanno fare un tuffo nel passato nostalgico ma non lacrimevole. Insomma, assolutamente Mamma mia! è un film assolutamente consigliato.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *