Giornata Internazionale del bacio – FREE NOW ripercorre i baci più appassionati del mondo del cinema…in taxi!

Baci famosi spopolano sui social con l’hashtag #worldkissingday

 Impegna 35 muscoli facciali, 112 muscoli posturali e circa 140 pulsazioni al minuto. E dal 1990 ha anche una giornata dedicata. Il 6 luglio si celebra la “Giornata Internazionale del Bacio” (World Kiss Day), ricorrenza istituita in Gran Bretagna ma che si celebra ormai in tutto il mondo. In questa giornata, scatti di baci appassionati tra innamorati, baci famosi in tutte le forme d’arte spopolano sui social con l’hashtag #worldkissingday.

Sembra che tra quelli più appassionanti ci siano i baci del cinema, che fanno sognare il grande pubblico dal lontano 1896, quando venne proiettato il primo bacio del grande schermo del film “The kiss”, di William Heise: un bacio talmente tanto spinto per gli standard dell’epoca il corto fu censurato.

Tra le ambientazioni più curiose e ricorrenti su pellicola, c’è sicuramente il taxi: tra le tantissime scene girate sui cab gialli o neri, non potevano certo mancare quelle che ritraggono il gesto più romantico di sempre!

FREE NOW, la piattaforma di mobilità multi-servizio leader in Europa, ricorda i baci più indimenticabili avvenuti proprio sui taxi. Se in Italia, infatti, complice l’indimenticabile Alberto Sordi, il tassì è diventato un’icona della commedia, oltreoceano e in particolare nella Grande Mela è diventata la location per antonomasia di grandi storie d’amore e baci iconici che hanno incantato generazioni.

Exit mobile version