Prima Pagina>Cinema>Oscar, Snai, Rami Malek e Roma favoriti
Cinema

Oscar, Snai, Rami Malek e Roma favoriti

(ANSA) – ROMA, 22 FEB – ‘Roma’ di Alfonso Cuaron si prepara a sbancare gli Oscar 2019, che saranno assegnati a Los Angeles il 24. La pellicola del regista messicano è favorita sulla lavagna del miglior film di Snai, a 1,25; alle sue spalle, a 4,75, ‘Green book’. Sul gradino più basso del podio, a 16, ‘La favorita’, il film in costume del greco Yorgos Lanthimos, con ‘Bohemian Rhapsody’ a 22 e ‘Blackkklansman’ di Spike Lee a 25.
    Tra i registi, Cuaron ha la vittoria in pugno (1,03), con Spike Lee a 11 volte la scommessa e Lanthimos a 30. Gli analisti Snai sugli attori dicono: Rami Malek, nei panni di Freddie Mercury in ‘Bohemian Rhapsody’, è favorito per l’Oscar al miglior protagonista (1,18,), davanti a Christian Bale (‘Vice’) a 4,50.
    Dopo sette nomination, il 2019 potrebbe essere l’anno di Glenn Close, candidata all’Oscar come miglior attrice per ‘THe Wife’ e prima sul tabellone Snai a 1,15. Tra i non protagonisti, si punta su Mahershala Ali, che nel 2017 vinse l’Oscar con ‘Moonlight’ e quest’anno ci riprova con ‘Green book’.
   

Rispondi