Prima Pagina>Cinema>Russell Crowe conquista la Capitale al grido “Forza Roma!”
Cinema

Russell Crowe conquista la Capitale al grido “Forza Roma!”

E’ bastato sollevare la sciarpa giallorossa e gridare “Forza Roma” per conquistare tutti. Russell Crowe, nella Capitale per un evento benefico, non nasconde la sua fede romanista ed esprime tutto il suo amore per l’Italia

Agitatore di folle al cinema e anche nella vita. Massimo Decimo Meridio è tornato a Roma, e si appresta a riprendersi il Colosseo questa sera. Stiamo ovviamente parlando di Russell Crowe, “il gladiatore” per antonomasia, l’attore che ha fatto del suo ruolo da protagonista nel film di Ridley Scott del 2000 una delle pietre miliari della sua carriera e che gli ha fatto guadagnare l’Oscar come miglior attore protagonista. Ebbene, l’interprete neozelandese si trova in questi giorni nella Capitale, dove prenderà parte a una proiezione del film accompagnata dall’esecuzione live della colonna sonora (firmata da Hans Zimmer e Lisa Gerrard): un evento speciale, in cui l’Anfiteatro Flavio si riempirà di ospiti vip e il cui ricavato andrà a favore del programma End Polio Now (si replica anche l’8 e il 9 giugno al Circo Massimo).

Al suo arrivo a Roma, prima dell’incontro ufficiale con la stampa, Crowe (barba lunga bianca, fisico un po’ imbolsito e look decisamente sportivo) ha fatto una passeggiata per le vie del centro, soffermandosi a parlare con diversi passanti. D’altra parte si sa che l’attore di A Beautiful Mind, Cinderella Man, L.A. Confidential, Padri e figlie è un grande amante dell’Italia e degli italiani, oltre che un tifoso sfegatato della Roma, tanto che, avvicinato da un signore che gli ha offerto la sua sciarpa giallorossa, Russell non ha esitato a brandirla urlando “Forza Roma!”. Inutile dire che il gesto ha suscitato gli applausi e l’ovazione di tutti i presenti, entusiasti dell’immediata reazione dell’attore al prezioso dono. Chissà cosa accadrà stasera, quando il Gladiatore incontrerà Francesco Totti, uomo simbolo della squadra giallorossa e amico di Russell.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *