Prima Pagina>Cinema>Saviano al Festival film e diritti umani
Cinema

Saviano al Festival film e diritti umani

(ANSA) – GINEVRA, 14 FEB – Lo scrittore Roberto Saviano è tra gli ospiti attesi a Ginevra in occasione della 17/a edizione del Festival del film e forum internazionale sui diritti umani (Fifdh), in programma dall’8 al 17 marzo.
    Saviano – hanno annunciato gli organizzatori della manifestazione – parteciperà ad un incontro con il pubblico il 15 marzo in occasione della proiezione del film La Paranza dei bambini, la pellicola firmata da Claudio Giovannesi tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore italiano.
    L’Fifdh è diventato con gi anni il più grande evento mondiale dedicato al cinema e ai diritti umani ed oltre a Saviano circa 300 ospiti sono attesi per le proiezioni ed i dibattiti in programma. Tra questi, gli attori Forest Whitaker e Assa Maga, l’artista Ai Weiwei, gli scrittori Leila Slimani, Laurent Gaude e Uzodinma Iweala, i registi Rithy Panh, Petra Costa, Amos Gitai e Fernando Perez Valdes, il creatore del web Tim Berners-Lee, il sociologo Saskia Sassen e l’attivista siriana Sarah Mardini.
   

Rispondi