Buone notizie per tutti gli amanti di “Star Wars”. Sono già in fase di lavorazione almeno due pellicole che narrano la storia di alcuni personaggi della saga, una è su Boba Fett (diretta da James Mangold), l’altra è su Obi Wan Kenobi
L’universo di personaggi di Guerre Stellari colpisce ancora. Mentre è appena arrivato nelle sale di tutto il mondo Solo: A Star Wars Story (spin-off dedicato alla figura di Han Solo), i geni creativi della Disney e di Lucasfilm continuano a inventarsi film dedicati ai personaggi secondari della saga di fantascienza più redditizia della storia, nata nel 1977 con il film di George Lucas Guerre Stellari e giunta oggi a un valore commerciale di quarantatre miliardi di dollari.
Ebbene, la prossima pellicola sarà dedicata a Boba Fett, il cacciatore di taglie divenuto uno dei personaggi di culto dagli spettatori fanatici della saga, nonostante il suo volto fosse nascosto da un elmetto e non avesse neanche una battuta. Boba, impersonato dall’attore Jeremy Bulloch, fu introdotto per la prima volta nel secondo capitolo della trilogia originale L’Impero colpisce ancora, e tornò anche ne Il ritorno dello Jedi.