Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Se vivi sulla norma della natura, non sarai mai povero; su quella delle opinioni, non sarai mai riccoEpicuro

Sembra l'assemblea del PD, un rincorrersi di notizie/smentite, ma in Thailandia la faccenda è seria

Stamattina avevamo letto che solo fra due giorni sarebbe stato portato in salvo qualche ragazzo, ora una nota d'agenzia riporta che intorno alle 15 (ora italiana) ne uscirà un altro. Si afferma di nuovo che saranno salvati per primi i più "preparati"
thailandia soccorsi
Foto da giornalettismo.com

 

Il primo ragazzo intrappolato nella grotta thailandese di Tahm Luang che oggi ne uscirà, lo farà tra le 7.30 e le 8.30 di oggi (14.30-15.30 in Italia). Lo ha detto, citato dal Guardian, il capo dei soccorsi, Narongsak Osottanakorn, nel corso di una conferenza stampa. I ragazzi che saranno tirati fuori oggi sono quelli "più preparati" a farlo.

Stamattina pareva che per due giorni non sarebbe stato più possibile procedere con le operazioni di soccorso, ma ecco altra nota a sorpresa (che, beninteso, abbiamo accolto con soddisfazione):

"Tra qualche ora avremo buone notizie". Il capo delle operazioni di salvataggio dei ragazzi intrappolati in una grotta thailandese si è mostrato ottimista sulla seconda fase dei soccorsi, scattata oggi alle 11 del mattino locali (le 6 in Italia). "Le condizioni sono buone come quelle di ieri - ha spiegato Narongsak Osatanakorn nel corso di una conferenza stampa, secondo quanto ne riferiscono il Guardian e su Twitter Hathai Pia, corrispondente della Dpa - il team dei soccorritori è lo stesso, con qualche rimpiazzo. Il livello dell'acqua non è preoccupante...le piogge di ieri non hanno avuto impatto su esso all'interno della grotta".

Fonte: AGI