Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Vivi per condividere con gli altri, non per accumulare per te stesso, e sarai sempre benedetto con l’abbondanzaKriyananda

Si sposa in una stanza di ospedale prima di morire. Così ha esaudito il suo ultimo desiderio

Una storia d'amore che sembra tratta da un film. E invece è la storia vera di una coppia del padovano
Matrimonio

Era afflitto da una malattia che non gli avrebbe lasciato scampo. E così Luca, 45 anni di Camposampiero, nel padovano, ha deciso di esaudire il suo ultimo desiderio: sposare Romina, sua compagna da dodici anni.

La storia di un grande amore, raccontata da Il Mattino di Padova, e di un “sì” detto veramente con il cuore. Luca, dal suo letto di ospedale, ha chiesto la mano alla sua compagna a marzo. «Ho detto subito di sì» racconta con commozione Romina dalle pagine del quotidiano «Da un paio di anni pensavamo alle nozze e, come tutte le donne innamorate, sognavo di sposarmi con un abito meraviglioso e una grande festa. Ma quel momento non arrivava mai, c’era tempo».

Con la malattia il tempo cambia la sua dimensione, l’esigenza di un legame indissolubile si fa più forte. E così Luca il 20 marzo ha sposato Romina, emozionata e bellissima nel suo abito rosso e con un mazzo di fiori in mano, in una cerimonia intima celebrata nel reparto semintensivo dell’ospedale di Padova.

Luca aveva scoperto alla fine di agosto dell’anno scorso di avere un tumore, che l’ha portato via in appena dieci mesi. «La cerimonia è stata molto bella e tutti si sono dati da fare per noi – prosegue Romina - Non vedevo Luca così felice da tanto. A maggio me lo sono portato a casa, volevo stargli accanto tutto il tempo che ci restava. Ho imparato a gestirlo perché nel frattempo aveva subito la tracheotomia. Questi due mesi siamo stati sempre insieme, soli io e lui, me lo sono coccolato ogni minuto. Non riusciva a parlare, ma con gli occhi mi seguiva in ogni movimento».

E se la sorte ha voluto che il loro matrimonio durasse poche settimane, il loro amore vivrà comunque per sempre.