Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Il vero amore contiene l'elemento della gentilezza amorevole, che è la capacità di offrire felicitàThich Nhat Hanh

I Benetton mandano Castellucci, ad di Autostrade, a scusarsi "profondamente". Pezo el tacòn del buso

E il presidente di Autostrade Cerchiai: "Famiglia Benetton si pone come ciascuno di noi, con dolore e partecipazione. Ho letto sui quotidiani che c'è chi si impone. Noi non siamo qui perché ce l'ha detto qualcuno, ma perché volevamo essere qua"
castellucci autostrade benetton
I signori di Atlantia, da destra Castellucci e Gilberto Benetton. Foto Il Secolo XIX

Chissà chi è che si impone: Cerchiai non ne sa niente? E la frase contorta "non siamo qui...", qualcuno la capisce? E che Castellucci resti al suo posto, per carità, con la disoccupazione che c'è in giro...

 "Credo che sia nell'interesse di tutti che ci sia una ripresa più rapida possibile e che l'ingegner Castellucci resti qui al suo posto. Lo dico umanamente e professionalmente". Lo ha detto il presidente di Autostrade Fabio Cerchiai, ribadendo la fiducia all'ad Giovanni Castellucci. "Come presidente di Atlantia credo ancor di più che Castellucci resti al suo posto". 

 Autostrade: Castellucci, mezzo miliardo sono costo 
(AGI) "Dove si mette a bilancio il mezzo miliardo? E' un costo. Non c'è altro modo" . Così l'ad di Autostrade Giovanni Castellucci sul fondo per Genova messo a disposizione dalla società. Castellucci ha assicurato che non si interverrà con aumenti sulle tariffe dei pedaggi. 

Autostrade:Castellucci,ponti rete sicuri ma fare analisi critica 
(AGI) - "I ponti sulla nostra rete sono sicuri, ma ho chiesto a tutti di fare un'ulteriore analisi critica. Un eccesso di cautela in questo momento mi sembra giusto". Lo ha detto l'ad di Autostrade Giovanni Castellucci. 

Ma questa è la dichiarazione più inverosimile:

Autostrade: Castellucci, da relazioni ponte stato salute buono 
(AGI) - "Tutte le relazioni che avevamo ci mostravano uno stato di salute buono. Ma questo sarà oggetto di verifiche, perizie e dell'esame della magistratura. Tutti vogliamo sapere cosa è successo". Lo ha detto l'ad di Autostrade Giovanni Castellucci rispondendo sulla tragedia del Ponte Morandi e lo stato di salute della struttura. 

Autostrade: Castellucci, non procedura urgenza per lavori previsti 
(AGI) - "I lavori decisi la scorsa primavera "non erano con una procedura d'urgenza, ma ristretta. Perché le imprese che potevano partecipare a un intervento così complesso dovevano essere selezionate. Riguardava anche un altro pilone, non solo quello danneggiato. Era per allungare il tempo della vita utile del ponte". Lo ha detto l'ad di Autostrade Castellucci durante la conferenza stampa a Genova, riferendosi ai lavori di manutenzione già previsti per il ponte Morandi.

Autostrade: Castellucci, determinati a costruire nuovo ponte 
(AGI) - "Vogliamo? Di più: siamo determinati a fare il ponte sul Valpocevera. Abbiamo bisogno ovviamente delle autorizzazioni". Lo ha detto l'ad di Autostrade, Giovanni Castellucci, rispondendo alla domanda sull'impegno preso nel ricostruire il ponte crollato anche se il governo dovesse procedere nella revoca delle concessioni alla società. Il presidente di Autostrade Fabio Cerchiai ha aggiunto che "se potessimo, inizieremmo i lavori già lunedì prossimo". Castellucci ha precisato che la costruzione del nuovo ponte "sarà a valle di un iter che potrebbe durare un anno". 

Crollo ponte: Salvini,scuse autostrade non bastano per non pagare colpe 
(AGI) - "Ho visto che Autostrade ha chiesto scusa e che metterà dei soldi, meglio tardi che mai, ma se qualcuno pensa che con questo possano pagare le lore colpe ha sbagliato, è solo il minimo sindacale". Lo ha detto il vicepremier, Matteo Salvini, parlando al caffé della Versiliana a riferendosi alla vicenda del crollo del ponte di Genova.