Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! La vita è breve. Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto e non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangereSergio Bambarén

Risarciti gli agricoltori veneti che hanno subiti danni dal maltempo nel 2017

30 milioni di euro agli agricoltori delle provincie di Treviso, Belluno e Vicenza che l'anno scorso hanno subito danni causati dal maltempo. Il presidente del Condifesa Veneto Valerio Nadal: "Siamo attenti alle richieste dei nostri agricoltori"
Agricoltori risarciti
Valerio Nadal

Nel 2017 gli agricoltori della provincie di Treviso, Belluno e Vicenza sono stati risarciti per 30 milioni,  a causa del maltempo che si era abbattuto sul territorio. i dati sono stati illustrati dal presidente del Condifesa Veneto (Il Consorzio di difesa dalle avversità) Valerio Nadal che in merito ha sottolineato: “Il Consorzio intende informare e tutelare i suoi associati. I repentini cambiamenti climatici, grandine, gelate fuori stagione, trombe d’aria e nubifragi, sono all’ordine del giorno. Dobbiamo difendere la nostra agricoltura ed il reddito dei nostri imprenditori. Siamo sempre al fianco dei nostri associati, pronti ad ascoltare le loro richieste”. Nadal ha concluso: “La situazione non sembra essere cambiata neppure quest’anno, visto che ultimamente in parte del Nord e del Centro Italia sono state danneggiate colture e strutture utili per il lavoro degli agricoltori”.