Prima Pagina>Cronaca>ABSOLUT. @ MILANO PRIDE 2019 LIBER. DI AMARE, #PROUDTOMIX
Cronaca Lombardia

ABSOLUT. @ MILANO PRIDE 2019 LIBER. DI AMARE, #PROUDTOMIX

ABSOLUT. è con Milano Pride 2019 con due grandi installazioni e la campagna social MORE OPEN WORDS: ognuno è libero di essere sé stesso, orgoglioso della propria identità.
Milano 27 giugno.
Eccole, sono ‘germogliate’ le 2 installazioni dedicate a Milano Pride da Absolut., la vodka che da oltre 50 anni supporta la comunità LGBT+, coltivando i semi della libertà di espressione con campagne globali audaci, limited edition iconiche e messaggi coraggiosi che contrastano l’odio e la discriminazione per un futuro più libero e inclusivo.
In Piazza XXV Aprile una bottiglia ABSOLUT Rainbow lunga oltre 8 metri squarcia l’asfalto e lancia una sfida: riempirla di messaggi ‘colorati’ per trasformare il supporto della città ai valori di Milano Pride in un monumento collettivo. In Largo la Foppa, invece, la missione è irrorare con un arcobaleno la piazza intesa come un campo in cui possono germogliare i semi della libertà. Un vero e proprio arcobaleno sgorga dall’installazione della limited edition Absolut Rainbow oversize: il potere di esprimere la propria identità rende il mondo più colorato e migliore.
Le installazione rimarranno fino al 30 giugno. La vodka svedese invita i milanesi a riempire le strade della città con esplosioni di colori al motto di #ProudToMix. Le due grandi installazioni interattive conquistano, rivendicano e si impongono con spirito ribelle che rende omaggio ai Moti di Stonewall, la rivolta newyorkese del 28 giugno 1969 da cui è nato il movimento di orgoglio e autodeterminazione LGBT+.
Oltre alle installazioni Absolut. ha promosso una campagna social che partendo dal nome ABSOLUT. – senza desinenza e il cui punto finale lascia aperta una scelta – lancia messaggi ‘interrotti’ senza le vocali finali a definire il genere. Citazioni, frasi, assiomi non declinati per genere, in modo da lasciare la libertà di interpretazione. Un esempio? INNAMORAT. DELLA VITA, MA ANCORA DI PIÚ DI ROBERT. ma anche LIBER. DI AMARE e NON SONO UN. SIGNOR. Una scossa a riflettere sui propri pregiudizi e sulle proprie chiusure mentali, un’esortazione all’apertura attraverso l’ironia per raggiungere più persone possibili.

 

#PROUDTOMIX
Facebook: @ABSOLUTVODKAITALY
Instagram: @absolut.it
www.absolut.com/it/