avvocatoinprimafila il metodo apf

Aereo, motore esplode in volo. Detriti cadono verso le case, il video

Momenti di autentico terrore si sono vissuti a bordo di un Boeing 777-200, improvvisamente in fiamme poco dopo il decollo avvenuto domenica 21 febbraio dall’aeroporto di Denver. In aereo erano presenti 231 viaggiatori e 10 membri dell’equipaggio.

Il volo United Airlines 328, diretto a Honolulu, ha effettuato un atterraggio di emergenza all’aeroporto internazionale di Denver da dove era partito, in quanto poco dopo il decollo uno dei motori Boeing 777-200 ha avuto problemi e ha preso fuoco.

Diversi detriti del Boeing 777 sono piovuti dal cielo sulla periferia di Denver dopo l’esplosione del motore a circa 15.000 piedi di quota. I pezzi sono caduti nelle vicinanze delle abitazioni e solo per un caso fortuito non hanno generato danni importanti a persone o cose.

L’aereo è stato in grado di atterrare in sicurezza a Denver e nessuno a bordo o a terra è rimasto ferito. Ci sono stati applausi di sollievo dai passeggeri del volo, che si erano accorti del pericolo, dopo i momenti drammatici verso l’atterraggio. Alcuni hanno filmato le fiamme in azione sotto l’ala dell’aeromobile.

Uno dei motori in fiamme sull’aereo che era da poco decollato da Denver, in Colorado

Diversi precedenti, uno il giorno prima

Poteva essere davvero una tragedia. Un incidente simile si è verificato sabato 20 Febbraio anche nei Paesi Bassi: un Boeing 747 cargo decollato dall’aeroporto di Maastricht, in Olanda, ha perso parti dopo l’esplosione di uno dei suoi motori subito dopo il decollo.

L’aereo è stato dirottato all’aeroporto di Liegi, per precauzione, dove è atterrato. Pezzi di metallo persi dal motore sono caduti nelle vicinanze del villaggio di Meerssen, provocando in questo caso danni ad alcune auto.

La Boeing ha deciso di fermare temporaneamente tutti i 128 suoi velivoli della classe 777 dotati del motore Pratt & Whitney PW4000-112, lo stesso che si è incendiato in aria sopra il Colorado, facendo precipitare pezzi sulla periferia di Denver.

Exit mobile version