avvocatoinprimafila il metodo apf

AVETE PRENOTATO UN VOLO AEREO E SIETE RISULTATI POSITIVI AL COVID-19? SECONDO IL CODICE DELLA NAVIGAZIONE E DEL TURISMO AVETE DIRITTO AD OTTENERE IL RIMBORSO DEL BIGLIETTO

MOLTISSIME SEGNALAZIONI DI COMPAGNIE AEREE CHE RIFIUTANO DI RESTITUIRE QUANTO PAGATO

Tra gli enormi disagi che sta causando la rapidissima impennata di contagi per il Covid-19, uno dei principali riguarda l’impossibilità di moltissimi consumatori di poter utilizzare i biglietti aerei acquistati per poter viaggiare a causa della positività al Coronavirus.
Una situazione che sta costringendo tantissime persone a combattere vere e proprie battaglie con numerose compagnie aeree per far valere i propri diritti, ottenendo il rimborso dei biglietti pagati.
Codacons: “Le norme in questione parlano chiaro; infatti, sia il Codice della Navigazione all’art. 495, secondo cui il passeggero che non si è potuto imbarcare sul volo prenotato per motivi di salute (gravi e dimostrabili, che rendano impossibile il trasporto aereo), ha diritto al rimborso dell’intero prezzo del biglietto, senza alcuna eccezione; sia il Codice del Turismo, secondo il quale il viaggiatore che è costretto ad annullare il suo viaggio a causa di motivi di salute può domandare l’annullamento del viaggio, con contestuale restituzione di quanto pagato senza dover versare alcuna penale, tutelano i diritti del consumatore. Afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – Se avete riscontrato dei problemi nell’ottenere il rimborso dei vostri biglietti pagati potete rivolgervi all’Associazione che offre consulenza ed assistenza legale a tutti gli associati per tutelare i loro diritti.”
Exit mobile version